Il percorso congressuale del Partito Democratico è giunto al suo momento culminante: è arrivato il momento di costruire il nostro futuro scegliendo insieme il/la Segretario/a nazionale e la nuova Assemblea nazionale con le Elezioni primarie del 26 febbraio.
Dopo il voto dei circoli, infatti, ora tocca ai tutti gli elettori votare alle primarie aperte del 26 febbraio per eleggere il Segretario del Partito Democratico scegliendo tra i due candidati più votati dagli iscritti al PD: Stefano Bonaccini e Elly Schlein.
Ci rivolgiamo all’intera comunità democratica del nostro territorio, in rappresentanza della Segreteria e dell’Assemblea della Federazione del Tigullio, chiedendovi di portare il vostro sostegno al percorso ricostituente del Partito Democratico partecipando al voto di domenica prossima, consapevoli che l’intero Partito, dai livelli locali al livello nazionale, dovrà unitariamente dimostrare di essere finalmente all’altezza delle speranze e delle aspettative.
L’Italia oggi ha bisogno di una nuova forza Democratica e Progressista, larga e inclusiva, concreta nel fare l’opposizione e coraggiosa nel costruire un’alternativa dentro il Parlamento e nel Paese.
Ci attende un lavoro importante ed impegnativo, per questo sarà fondamentale la partecipazione di tutte le democratiche e di tutti i democratici di questo Paese per costruire insieme il futuro del PD, ma soprattutto per rafforzare la nostra democrazia, per rendere più equo e giusto il nostro Paese e per costruire un’Europa più forte.
Solo un nuovo PD forte e unito può affrontare le sfide che abbiamo davanti. Ripartiamo da qui, rinnoviamo la nostra comunità, rendiamola davvero protagonista.
E allora l’appello più semplice e sincero è solo questo: partecipate alle Elezioni primarie, costruiamo assieme il nostro futuro!
Vi ricordiamo che Le Elezioni Primarie del PD si terranno domenica 26 febbraio dalle ore 8 alle ore 20.
Questo l’elenco dei seggi del nostro territorio:
SEGGI TIGULLIO
-
- CARASCO – BIBLIOTECA COMUNALE – VIA ALLA CHIESA 6 (Anche per i residenti di: BORZONASCA, MEZZANEGO, REZZOAGLIO, SAN COLOMBANO, SANTO STEFANO D’AVETO
- CASARZA LIGURE/CASTIGLIONE CHIAVARESE – CIRCOLO PD – PIAZZA A. MORO 4
- CHIAVARI – CIRCOLO PD “SALA GRAMSCI” VIA COSTAGUTA (Anche per i residenti di: ZOAGLI E LEIVI)
- MOCONESI – CIRCOLO PD – VIA DEL COMMERCIO 60 (Anche per i residenti di: CICAGNA, COREGLIA LIGURE, FAVALE DI MALVARO, LORSICA, LUMARZO, NEIRONE, ORERO e TRIBOGNA)
- LAVAGNA/COGORNO – SALA ROCCA – PIAZZA CORDEVIOLA
- MONEGLIA – SALA BONACINA – VIA CAVERI 18
- NE – PALESTRA COMUNALE – VIA GARIBALDI 316
- RAPALLO – GAZEBO – PIAZZETTA GIOVANNI DA VICO
- SANTA MARGHERITA LIGURE/PORTOFINO -AUDITORIUM- VIA GEN. LIUZZI
- SESTRI LEVANTE – CIRCOLO PD “CODURI” VIA FASCIE 63 (sezioni elettorali dalla numero 1 alla numero 14)
- RIVA TRIGOSO – BIBLIOTECA DEL MARE VIA B. BRIN 2 (sezioni elettorali dalla numero 15 alla numero 21)
- SANTA VITTORIA – CIRCOLO PD – VICO CUNEO 34 (sezioni elettorali numero 22-23)
CHI PUÒ VOTARE:
possono partecipare alle Elezioni Primarie del Segretario Nazionale del Partito Democratico:
- tutte le elettrici e gli elettori, iscritti e non iscritti al PD, che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del PD, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrate nell’Albo Pubblico delle elettrici e degli elettori del PD;
- i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità;
- i giovani di età compresa fra i 16 e i 18 anni e gli studenti e lavoratori fuori sede.
COME SI VOTA:
Si vota domenica 26 febbraio dalle ore 8 alle 20, recandosi al seggio elettorale di competenza territoriale, muniti di un documento di identità e certificato elettorale.
Online per coloro che si sono pre-registrati entro il 12 febbraio 2023 su apposita piattaforma nazionale.
Per votare alle Primarie occorre sottoscrivere la registrazione all’Albo delle elettrici e degli elettori del PD e versare il contributo di 2 euro per le spese organizzative.