Partito Democratico del Tigullio
3 giorni fa
La federazione del partito Democratico del Tigullio, insieme al circolo Pd di Casarza Ligure e ai circoli della Val Petronio, esprime il proprio dolore per il grave incidente accaduto nell’area portuale della CULMV che ha causato la morte di un nostro concittadino e il grave ferimento di un secondo lavoratore.
Esprimiamo il nostro sentito cordoglio alla famiglia ai parenti gli amici e ai colleghi portuali per la grave e ingiusta perdita e la speranza e l’augurio di una completa guarigione al lavoratore ferito.
Non bastano i proclami.
È oggi più che necessario un concreto impegno bipartisan per incidere con misure concrete sulla sicurezza sul lavoro in particolare in ambito portuale, per impedire quella che oggi è una strage quotidiana che colpisce chi di lavoro dovrebbe vivere e non morire. ... Vedi di piùVedi meno
Partito Democratico del Tigullio
4 giorni fa
La Federazione del Tigullio del Partito Democratico condanna fermamente l'atto discriminatorio a Santa Margherita Ligure e esprime piena solidarietà alla vittima
La Federazione del Tigullio del Partito Democratico condanna con forza l’ignobile gesto avvenuto a Santa Margherita Ligure, dove un anonimo ha imbrattato l’ingresso del negozio di un concittadino con scritta “frocio”, con l’intento di offendere, offendendo solo la propria scarsa intelligenza.
Un simile atto non solo offende la dignità della persona colpita, ma rappresenta un attacco ai valori di uguaglianza e rispetto che dovrebbero essere alla base della nostra società.
Esprimiamo piena e sincera solidarietà alla vittima di questo vile episodio. Nel 2024 è inaccettabile che si debba ancora assistere a manifestazioni di odio che tentano di definire, in modo discriminatorio, le persone sulla base del loro orientamento sessuale.
Il Partito Democratico è e sarà sempre al fianco della comunità LGBTQIA+, impegnandosi nella difesa dei diritti e della dignità di tutte le persone, senza alcuna distinzione. Condanniamo fermamente chi, con parole o azioni, fomenta odio e discriminazione, alimentando una cultura retrograda che nega l’uguaglianza e il rispetto.
Questi atti non solo offendono singole persone, ma sono un attacco al cuore stesso della nostra convivenza civile. Non possiamo e non vogliamo tollerare che, in una società democratica e inclusiva, ci sia spazio per l’intolleranza e la violenza, sia essa verbale o fisica. ... Vedi di piùVedi meno
Partito Democratico del Tigullio
5 giorni fa
Bravo Andrea!
www.facebook.com/share/v/19caz5vnNG/?mibextid=wwXIfr ... Vedi di piùVedi meno
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.Partito Democratico del Tigullio
2 settimane fa
La sentenza del TAR Liguria ha annullato l'atto della Regione con il quale è stato dato il via libera alla realizzazione del depuratore in Colmata Mare a Chiavari, nel giugno 2022.
Dalla lettura del provvedimento emerge che una parte del progetto ,quello relativo al “camino” per i fumi del depuratore collocato sul Porto di Chiavari non è compatibile con alcune attività - tipo la vendita del pescato - che si svolgono all'interno delle aree di rispetto previste dalle normative ambientali e sanitarie ed, inoltre, tale collocazione non è conforme al PUC, nonostante il Comune avesse dichiarato il contrario durante la conferenza dei servizi.
La sentenza rappresenta una secca bocciatura per
Il progetto voluto da Marco Bucci e condiviso dall'Amministrazione di Chiavari.
Ci preoccupa l’atteggiamento dimostrato dal comune di Chiavari che ha dichiarato che non impugnerà la sentenza e che farà il depuratore solo per il suo Comune in luogo diverso , a Preli.
Quindi non solo per le scelte sbagliate di questi anni prese dal Comune e dalla città metropolitana si deve ricominciare da capo ma con la scelta annunciata l’Amministrazione Chiavarese abbandona al proprio destino i Comuni del territorio che erano collegati al progetto.
Un comportamento non accettabile che dovrebbe essere evitato da un intervento della Città Metropolitana che, però, oggi è guidata, come Sindaco Facente funzioni, il Presidente del Consiglio Comunale di Chiavari che per anni ha voluto questo progetto e che ora sostiene la linea che gli altri Comuni dovranno arrangiarsi.
Crediamo che Segalerba visto il ruolo che esercita in città metropolitana non possa portare avanti una Linea simile ma che debba farsi carico di trovare in breve tempo una soluzione condivisa con i Comuni del territorio.
Se non vuole o non è in grado di farlo dovrebbe rassegnare le dimissioni dall’Ente.
Ci chiediamo anche quale sarà l’atteggiamento della Regione e del suo Presidente Marco Bucci:
Impugnerà la sentenza difendendo il progetto che lui ha voluto da Sindaco Metropolitano, ruolo che ha rivestito dimostrando scarso interesse e conoscenza del Tigullio, e l'azione degli uffici della Regione o riterrà che si debba azzerare l’iter ripartendo da capo.
Una sicura conseguenza ci pare purtroppo difficilmente evitabile: a pagare saranno i cittadini, perché a questo punto scatteranno le sanzioni comunitarie che impatteranno su tutte le bollette degli utenti e delle imprese del Tigullio. ... Vedi di piùVedi meno
Partito Democratico del Tigullio
4 settimane fa
Questo contenuto non è al momento disponibile ... Vedi di piùVedi meno
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.