BENVENUTI ALLA FESTA!
è con piacere che vi dò il Benvenuto alla Festa de l’Unità della Federazione del Tigullio. Un appuntamento storico, che da più di vent’anni si rinnova durante il mese di agosto presso il Parco del Cotonificio di Lavagna.
Un appuntamento che segna il ritrovarsi di una comunità. Persone che lavorano fianco a fianco, insieme, per un obiettivo comune: centinaia di volontari che dedicano giornate intere per renderla possibile, per allestirla, farla vivere, cucinare, servire a tavola e al bar.
Migliaia di persone che decidono di ritrovarsi alla Festa, per stare in compagnia, magari a tavola davanti ad un buon piatto, passare alcune ore assieme, per parlare, confrontarsi, riflettere.
La Festa però non è solo stand gastronomici, ballo e divertimento: è il nostro modo trasparente di finanziare l’attività politica del partito. Grazie all’impegno e alla fatica di tante persone che rendono possibile tutto questo, e al vostro contributo che scegliete ogni anno la nostra festa.
Nella serata di apertura abbiamo deciso di ricordare il nostro Compagno “Gianetto” Giovanni Sanguineti, venuto a mancare di recente, alla cui memoria dedichiamo la Festa di quest’anno, un esempio di dedizione e coerenza nella sua vita politica, fondamentale presenza e grande lavoratore per le Feste dell’Unità.
La Festa fa politica perché rappresenta un luogo in cui, anche durante l’estate, ci confronteremo su temi importanti legati all’attualità delle scelte politiche nazionali, regionali e locali, quali Ambiente, Sanità, Lavoro, Ciclo dei Rifiuti, Fondi del P.N.R.R.
Sarà anche un appuntamento della nostra “estate militante” e presso lo stand “Dibattiti” sarà possibile firmare per la petizione a sostegno dell’introduzione del salario minimo e troverete il materiale della campagna di mobilitazione.
La Festa nel suo piccolo aiuta l’ambiente: da anni ormai, abbiamo reso la festa più ecologica possibile. Meno plastica e tutto il servizio effettuato con materiale biodegradabile interamente riciclabile. Un piccolo segnale di sostenibilità, che riteniamo importante.
Buona festa a tutti voi!
ALESSIO CHIAPPE – SEGRETARIO PD TIGULLIO