I Giovani Democratici del Tigullio aderiscono alla raccolta firme per una Legge che punisca la propaganda di fascismo e nazismo
I recenti fatti che si sono verificati in una realtà vicina alla nostra in una delle sedi dove si esercita la democrazia conquistata proprio grazie alla cacciata dei Nazi-Fascisti hanno reso ancora più significativa l’adesione e il supporto a questa iniziativa di legge popolare. Stiamo parlando ovviamente dei vergognosi fatti di Cogoleto che hanno visto protagonisti i consiglieri della minoranza.
Il Nazi-fascismo, con i suoi simboli, la sua barbara ideologia, le sue parole e i suoi gesti devono essere riconosciuti come reato.
Per questo aderiamo al progetto “Legge antifascista Stazzema”, portato avanti dal piccolo paese della Versilia segnato da una delle più tragiche stragi di civili messe in atto dai militari tedeschi nell’agosto del 1944.
Come GD Tigullio ci troveremo nelle Piazze per dare un ulteriore impulso alla raccolta firme.
Ci vediamo:
Sabato 13 febbraio a Sestri Levante in Piazza della Repubblica dalle 10 alle 12;
Lunedi 15 febbraio sul mercato di Riva Trigoso dalle 10 alle 12:
Mercoledì 24 febbraio a Casarza Ligure in Piazza della Vittoria dalle 10 alle 12.
Saranno presenti per certificare le firme il consigliere comunale di Sestri Levante Gabriel Dell’Uomo e il consigliere comunale di Casarza Ligure Andrea Telchime.
Ricordiamo inoltre che chi non potesse firmare a questi appuntamenti può comunque recarsi nella sede del proprio comune di residenza per sottoscrivere la proposta di legge.