I circoli del Partito Democratico della Federazione del Tigullio proseguono le iniziative di raccolta firme a sostegno della proposta di legge, sostenuta dal PD e dalle altre forze di opposizione per l’introduzione di un salario minimo legale nel nostro Paese.
Questo il calendario delle iniziative di raccolta previste nel nostro territorio:
- MONEGLIA: SABATO 23 SETTEMBRE DALLE 10 ALLE 12 – CORSO LIBERO LONGHI
- SESTRI LEVANTE: SABATO 23 SETTEMBRE DALLE 9 ALLE 13 -VIALE DANTE / ANGOLO VIA UNIONE SOVIETICA (in caso di pioggia sarà aperto il Circolo PD in Via Fascie 63)
- COREGLIA LIGURE: DOMENICA 24 SETTEMBRE DALLE 12,30 ALLE 15 -TENDONE DELLE FESTE, PRANZO PD FONTANABUONA
- CASARZA LIGURE: MERCOLEDI’ 27 SETTEMBRE DALLE 9 ALLE 12 – MERCATO SETTIMANALE
- CHIAVARI: VENERDI’ 29 SETTEMBRE (ORARIO E LUOGO DA CONFERMARE)
- LAVAGNA: SABATO 30 SETTEMBRE DALLE 10 ALLE 12,30 (LUOGO DA CONFERMARE)
- SAN SALVATORE DI COGORNO: MARTEDI’ 3 OTTOBRE (ORARIO E LUOGO DA CONFERMARE)
Alessio Chiappe, Segretario della Federazione PD Tigullio, sottolinea: “La proposta di legge unitaria delle opposizioni fa due cose fondamentali e riguarda dipendenti e autonomi:
– rafforza la contrattazione collettiva, perché fa valere verso tutte le lavoratrici e i lavoratori di un settore la retribuzione complessiva prevista dal contratto collettivo firmato dalle organizzazioni comparativamente più rappresentative: in questo modo si contrastano i contratti pirata.
– Fissa una soglia di 9 euro lordi all’ora come minimo tabellare, sotto la quale nemmeno la contrattazione collettiva può scendere. Altrimenti non è lavoro ma sfruttamento.”